leNOTIZIE

Impresa sociale: proroga di sei mesi per l’adeguamento degli statuti

Impresa sociale: proroga di sei mesi per l’adeguamento degli statuti

Novità importanti per le imprese e cooperative sociali

Categorie: Primo PianoLe NotizieDalle Federazioni

Tags: cooperative sociali,   Impresa Sociale,   Confcooperative Solidarietà,   Governo

Novità importanti per le imprese e cooperative sociali. Ieri, 17 Luglio  il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame definitivo, un decreto legislativo che integra e corregge il decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 112, relativo alla revisione della disciplina in materia di impresa sociale.

Il decreto approvato prevede tra i diversi correttivi quello della proroga di sei mesi per l’adeguamento degli statuti delle imprese sociali e delle cooperative sociali già costituite. 

Più precisamente, entro 
il 20 gennaio 2019 (e non quindi entro il 20 luglio 2018), le imprese sociali e le cooperative sociali già costituite potranno adeguare i loro atti costitutivi e statuti alla riforma (art. 17, c. 3).

“Siamo ovviamente in attesa della pubblicazione ufficiale del provvedimento – ha dichiarato Enrico Pesce, Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Piemonte - e dell’approvazione del decreto correttivo sul codice del Terzo settore, ancora in esame delle Commissioni parlamentari. Tuttavia l’approvazione di questo decreto ci permette di riprendere il percorso della Riforma del Terzo Settore, senza nuovi intoppi”.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x