LEnostreSTORIE

PIEMONTE LATTE: A SAVIGLIANO I 250 SOCI HANNO FESTEGGIATO I 35 ANNI

Sabato 11 novembre è stata una mattinata dedicata ai 35 anni della storica cooperativa Cuneese, con tanti ospiti.

Categorie: Le NotizieLe Nostre Storie

Tags: Piemonte Latte,   produzioni dop e igp piemontesi,   35 anni di storia

Sabato 11 novembre è  stata la giornata dedicata ai festeggiamenti dei 35 anni di Piemonte Latte, storica cooperativa di Confcooperative Piemonte.
Presso lo stabilimento di Savigliano, durante la tradizionale Festa di San Martino, sono state tante le voci che si sono susseguite durante il convegno, per provare a guardare al tempo passato, ma soprattutto alle tante sfide del futuro.
Piemonte Latte unisce oltre 250 produttori - dal cuneese all'alessandrino -, raccoglie 125 milioni di litri anno di latte e fornisce ai propri clienti un prodotto di qualità, certificato per produzioni DOP e IGP piemontesi.
Alla mattinata di festa a Savigliano erano presenti i soci conferitori che, insieme al Consiglio di Amministrazione, hanno accolti ospiti illustri per parlare del futuro del latte.
Tra gli altri, è intervenuto l'Assessore Regionale all'Agricoltura, Giorgio Ferrero, il Presidente di Confcooperative Piemonte, Domenico Paschetta, il Presidente di Confcooperative Cuneo, Sandro Durando, il Presidente di Fedagri Piemonte e fondatore di Piemonte Latte, Mario Abrate, il Presidente di Confcooperative Piemonte Nord, Gianni Gallo, il Direttore di Fedagri Nazionale, Pierluigi Romiti, il Direttore di Confcooperative Piemonte, Domenico Sorasio, il Segretario di Fedagri Piemonte, Davide Viglino, e tanti altri cooperatori e "amici" della cooperativa.

"Siamo partiti dai nostri primi 35 anni per provare a riflettere sul futuro del latte piemontese - spiega il Presidente di Piemonte Latte, Roberto Morello - . L'11 novembre è per noi un momento tradizionale per ritrovarci e per fare il punto sull'annata che si sta concludendo. Quest'anno abbiamo voluto ricordare la fondazione della nostra cooperativa, con i tanti traguardi raggiunti, e guardare avanti, alle nuove collaborazioni in essere, al futuro del latte Piemontese nei prossimi anni".

Significativo il claim scelto per festeggiare questi 35 anni di Piemonte Latte: "qualità, tradizione e valori del buon latte piemontese".