Re-inventare il mutualismo, la via della cooperazione per uno sviluppo sostenibile

Questo l’obiettivo strategico lanciato a Roma da Federsolidarietà

Tags: Federsolidarietà,   Enrico Pesce

Da qualche giorno è terminato il percorso di rinnovo cariche di Confcooperative Federsolidarietà con la celebrazione dell’assemblea nazionale alla quale ha partecipato anche la nostra delegazione piemontese con 40 delegati. “L’obiettivo che ci siamo dati per i prossimi anni - ha dichiarato il Presidente regionale Enrico Pesce – è molto chiaro: occorre  re-inventare il mutualismo per dare gambe ad uno sviluppo sostenibile in tutti gli ambiti. Un impegno che insieme al Consiglio Regionale delle federazione costituito da dirigenti di cooperative provenienti dai diversi territori e settori seguiti dalle cooperative sociali quali minori, anziani, disabilità, housing, agricoltura sociale e cooperative di inserimento lavorativo, - continua Pesce - inizieremo il prossimo 15 giugno con il primo Consiglio e rafforzando la collaborazione istituzionale e operativa  con le Unioni territoriali di Confcooperative e con il livello nazionale dove sono stati eletti i consiglieri Cristina Arrò (Consorzio Copernico di Ivrea), Maurizio Serpentino (Consorzio Socialcoop di Asti), Cinzia Policastro (Cooperativa sociale Stranaidea) e Fabrizio Clerico (cooperativa sociale Proteo)”.

Da sinistra a destra: Cinzia Policastro, Enrico Pesce, Maurizio Serpentino, Fabrizio Clerico e Cristina Arrò