Mosso Vertical Mille: domenica 12 maggio lo sport incontra la solidarietà

Parte del ricavato sarà donato alla Cooperativa Sociale Domus Laetitiae di Biella

Tags: Domus Laetitiae,   Confcooperative Federsolidarietà Piemonte

E’ in programma domenica 12 maggio la Mosso Vertical Mille, gara di corsa sportiva in salita che copre i mille metri di dislivello tra l'abitato di Mosso, nel biellese, e la vetta dell’Argimonia: un’occasione non solo per mettere alla prova tutti gli sportivi ed appassionati di montagna, ma per far incontrare sport e solidarietà. Parte del ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto alla Cooperativa Sociale Domus Laetitiae di Biella. aderente a Confcooperative Federsolidarietà Piemonte. Cooperativa di Solidarietà Sociale di tipo A, Domus Laetitiae si occupa di tematiche relative alla disabilità intellettivo-relazionale/mentale, e opera nell’area del biellese. Residenze, centri diurni, integrazione scolastica, assistenza domiciliare, educativa territoriale, inserimento lavorativo, ambulatorio di riabilitazione/abilitazione, consulenze e formazione: sono diversi i servizi che la cooperativa porta avanti sul territorio. Proprio la forte attenzione per il territorio è la motivazione che ha spinto gli organizzatori della manifestazione, ormai da due anni, a donare parte del ricavato per i progetti di Domus Laetitiae: nel 2018 utili per la ristrutturazione di una struttura della cooperativa, quest’anno impiegati invece per l’acquisto di un sollevatore letto-carrozzina, che sarà utilizzato nei servizi residenziali della Domus Laetitiae.

“Ogni anno la Mosso Vertical Mille decide di sostenere un progetto di solidarietà del territorio, e dall’anno scorso hanno scelto i progetti della nostra cooperativa” spiega Cristina Garavoglia, Fundraiser di Domus Laetitiae, “già l’anno scorso avevamo partecipato alla gara con alcuni nostri soci, che hanno percorso il tracciato mentre trasportavano un ragazzo in Joelette. Quest’anno, stiamo raccogliendo fondi per l'acquisto di un sollevatore letto-carrozzina, partecipando a diverse manifestazioni sportive, come la Milano Marathon, cui abbiamo partecipato ad aprile”.

Per maggiori informazioni: www.mossoverticalmille.it