leNOTIZIE

Edu Tournée: giovedì 30 maggio una giornata di studio sulle tecnologie multimediali per la didattica e la formazione

Edu Tournée: giovedì 30 maggio una giornata di studio sulle tecnologie multimediali per la didattica e la formazione
Appuntamento dalle 14 alle 18 alla Casa della Cooperazione a Torino, in collaborazione con Confcooperative Piemonte 

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Confcooperative Piemonte,   Formazione,   Edu Tournée

E’ in programma giovedì 30 maggio presso la Casa della Cooperazione in corso Francia 329 a Torino, dalle 14 alle 18, il primo appuntamento con Edu Tournée 2019 - Tecnologie multimediali per la didattica e la formazione, giornata di studio sulla progettazione e le tecnologie utilizzate nei moderni luoghi di formazione. Edu Tournée è il progetto di Connessioni pensato per far incontrare i mondi delle tecnologie e della multimedialità con quello della progettazione e dell’insegnamento. È organizzato da Connessioni in collaborazione con UX-Men per progettazione e allestimento tecnico, con Fiera Didacta, Confcooperative Piemonte, con il supporto di Casio, Lightware e Prase Media Technolgies. Patrocini: AVIXA, KNX Italia e SIEC.

Dai display interattivi e connessi alla formazione a distanza, dai dispositivi BYOD alla condivisione di documenti e risorse da remoto: Edu Tournée è un programma di formazione pensato per chi deve progettare, installare, collaudare sale multimediali e soluzioni dedicate alla formazione, per coloro che ne sono responsabili, ma anche per i docenti che le utilizzano. I seminari si svolgeranno in sale correttamente attrezzate con apparecchiature audio e video, mentre la dimostrazione delle soluzioni delle aziende sponsor - Casio, Lightware e Prase Media Technolgies -, per approfondire le possibilità offerte dalle tecnologie di oggi, si svolgerà in spazi contigui, di volta in volta attrezzati e allestiti ad hoc. Tuttavia, la multimedialità nella formazione non porta solo un rinnovamento in termini di strumenti: come nella esperienza di tutti, i meccanismi dell’apprendimento si stanno profondamente modificando, in relazione, ma forse è più giusto dire in armonia, anche con l’abitudine a utilizzare le tecnologie. Per parlare di tutto questo sarà ospite di Edu Tournée 2019 Luca Sancricca, esperto di Experiential&Training, che racconterà dati ed esempi alla mano come l’AV, la simulazione, la realtà virtuale, l’engagement attraverso le nuove tecnologie stiano aprendo nuove frontiere nell’apprendimento, permettendo di imparare vivendo delle esperienze… multimediali.

Edu Tournée 2019 debutterà il prossimo 30 maggio a Torino, presso la sede e in collaborazione con Confcooperative Piemonte; i successivi appuntamenti saranno a Firenze tra il 9 e l’11 ottobre (in collaborazione, e in contemporanea, con la fiera Didacta), Napoli il 29 ottobre, Genova il 28 novembre. Il tour è dedicato ai responsabili della multimedialità, dell’e-learning di scuole e università, a docenti, dirigenti scolastici, animatori digitali, manutentori e tecnici, ma anche alle figure professionali impegnate nella progettazione, fornitura ed installazione di tecnologie del mondo Educational, oltre a system integrator, periti, ingegneri e progettisti di sistemi audio video. La tappa di Torino del 30 maggio prevede l'attribuzione di Crediti Formativi per la Formazione Continua: 3 CFP per iscritti all'Ordine Architetti, 4 CFP per iscritti all'Ordine Ingegneri, 3 CFP per iscritti al Collegio Periti Industriali.

Per iscrizioni e programma: www.eventbrite.it/e/registrazione-edu-tournee-30-maggio-2019-torino-52405910489

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x