Al via la nuova stagione autunnale di lavoro di Confcooperative Piemonte

“Tempo di entrare nel vivo dei tavoli di lavoro con la nuova giunta regionale” spiega Domenico Paschetta

Tags: Domenico Paschetta,   Regione Piemonte,   Consiglio di presidenza

Ai nastri di partenza per una nuova intensa stagione di lavoro: sarà un autunno ricco di appuntamenti nell’ambito dei diversi tavoli di lavoro ove Confcooperative Piemonte è impegnata in rappresentanza delle cooperative associate. Abitazione, agricoltura, consumo, cultura, lavoro, sanità, welfare: le diverse federazioni saranno sin da subito impegnate nel proseguire il dialogo con la nuova giunta regionale, e nel portare avanti programmi e progettualità a supporto delle associate. Saranno numerosi gli appuntamenti all'insegna della sempre maggiore collaborazione tra settori, a partire dal Netcoop Innovation Tour (a novembre), e tante altre iniziative che riempiranno il calendario delle federazioni.

Quali le tematiche cui prestare maggiore attenzione? Le elenca Domenico Paschetta, Presidente di Confcooperative Piemonte: “Sono numerosi i temi cui prestare attenzione per la ripresa dei lavori” spiega, “attendiamo innanzitutto gli esiti della crisi di governo, per capire quali saranno gli interlocutori con cui interfacciarsi a livello nazionale e quali le linee programmatiche. A livello regionale invece, sarà nostra cura iniziare a lavorare sui diversi tavoli tematici con la nuova giunta, e programmare con serietà l’agenda per i prossimi mesi. I temi sono tanti, dall'abitazione, all’agricoltura, alla cultura, al lavoro, al welfare e alla sanità. Prima dell’estate abbiamo avuto modo di conoscere i nuovi assessori e consiglieri, ora è giunto il tempo di entrare nel concreto delle questioni e delle progettualità."