leNOTIZIE

In.Coop.Casa: ad Alessandria nasce la Residenza Moisa

In.Coop.Casa: ad Alessandria nasce la Residenza Moisa

Una nuova sfida per la cooperativa di Confcooperative Habitat Piemonte 

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Confcooperative Habitat Piemonte,   In.Coop.Casa

Continua l’importante percorso di crescita che vede protagonista In.Coop.Casa, cooperativa di abitazione aderente a Confcooperative Habitat Piemonte: è nata infatti ad Alessandria Residenza Moisa, nuovo intervento di Social Housing promosso dalla cooperativa. La residenza, disponibile da ottobre 2019, offre 52 unità abitative divise in due palazzine: varie le metrature disponibili, da bilocali a trilocali, offerti a canoni calmierati rispetto al mercato privato. Non solo alloggio, però: la nuova opportunità di social housing, in collaborazione con Monferrato Servizi, prevede la possibilità di acquistare una serie di servizi accessori utili per l’abitare, come utenze, internet, mobili, sino a opportunità di sottoscrivere pacchetti mutualistici, così come quanto già offerto ad Asti e nelle altre realtà dove la cooperativa opera.

In.Coop.Casa ha oggi all’attivo oltre 250 alloggi, con l’obiettivo di superare quota 400 nei prossimi 2 anni con nuovi progetti di social housing già in cantiere ad Asti e Torino. Un periodo di forte crescita non soltanto dal punto di vista dell’offerta sull’abitare, ma anche dal punto di vista dei servizi interconnessi, che si rivelano sempre più ampi e vicini alle esigenze dei soci. Ultima ma non meno importante l’offerta mutualistica di Cooperazione Salute, attualmente in fase di valutazione da parte dei soci della cooperativa. Nei prossimi mesi saranno proposte ai soci nuove Convenzioni in collaborazione con Assimoco.

“Benché sia un momento particolarmente difficile per il mondo dell’edilizia, e di conseguenza per il nostro settore” commenta Claudio Lovera, Presidente di Confcooperative Habitat Piemonte, “In.Coop.Casa si contraddistingue in quanto una realtà in continuo sviluppo, capace di offrire ormai un’ampia gamma di servizi verso coloro che più hanno difficoltà ad accedere alla casa. Il tutto, in un’ottica di intersettorialità e collaborazione, uno degli obiettivi che più cerchiamo di perseguire oggi, non solo all’interno della nostra federazione ma in Confcooperative."

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x