leNOTIZIE

La musica che fa bene è al Moncalieri Jazz Festival

La musica che fa bene è al Moncalieri Jazz Festival

L’iniziativa “Jazz che cura” torna, il 10 novembre alle 10.30, per il 3° anno consecutivo nel presidio socio-sanitario a Ville Roddolo della Cooperativa Assiste.

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags:

Domenica 10 novembre il jazz sarà davvero la musica per tutti. La direzione del Moncalieri Jazz Festival ha confermato anche per quest’anno la rassegna dedicata al “Jazz che cura”, che avrà come cornice, alle ore 10.30, Ville Rodolo in via Petrarca 14, a Moncalieri. Il presidio socio-sanitario della Cooperativa Assiste, afferente a Confcooperative Federsolidarietà Piemonte, ospiterà la band Nefertiti: il quartetto jazz, tutto al femminile, vede Giulia Damico alla voce, Eleonora Strino alla chitarra, Veronica Perego al contrabbasso e Laura Klain alla batteria.

Il titolo della rassegna spiega l’anima stessa dell’iniziativa. Un repertorio di grande musica jazz afroamericana aperto ai frequentatori del Jazz Festival e agli ospiti di Ville Rodolo e alle loro famiglie. Il presidio risuonerà con i grandi brani di jazzisti del calibro di Sonny Rollins, Duke Ellington, Fats Waller, Thelonius Monk e Gershwin, per una giornata dedicata interamente alla musica e alla solidarietà.

La Presidente della Cooperativa Assiste, Carla Stillavato, non ha nascosto il proprio entusiasmo: "Siamo lieti di ospitare a Ville Roddolo, per il terzo anno consecutivo, un concerto del prestigioso programma del Moncalieri Jazz Festival nell’ambito della sezione “Il Jazz che cura”, rassegna questa che porta nei luoghi sensibili e di cura della città la grande musica di qualità. – ha spiegato Carla Stillavato - Si tratta, per noi di Assiste, di una preziosa opportunità per affermare sempre più la vocazione del nostro presidio socio-sanitario che, accanto alla riconosciuta professionalità e competenza nel lavoro di cura in ambito sanitario e socio-assistenziale, opera costantemente con entusiasmo e attenzione nel dar vita a connessioni tra la quotidianità della vita in Struttura e la socialità che anima il territorio che la ospita. Ville Roddolo è più di una struttura: è una comunità che si apre e accoglie le migliori istanze che vengono dal territorio, creando relazioni sociali e riscoprendo occasioni di convivialità. Tutto questo consente di evadere dalle solitarie routine, predominanti in particolari momenti della vita, e di fruire di opportunità culturali e di intrattenimento dedicate."
Tag:

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x