leNOTIZIE

Concorso per la Giornata della Sostenibilità Cooperativa

Concorso per la Giornata della Sostenibilità Cooperativa
Le cooperative che desiderano partecipare al concorso dovranno inviare entro il 23 settembre 2022 una foto, un video o una storia che mostri le proprie attività collegate ad uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030

Categorie: Primo Piano

Tags: Confcooperative,   Sostenibilità,   agenda 2030

Per promuovere la seconda Giornata della Sostenibilità Cooperativa del prossimo 3 novembre, Confcooperative ha indetto un concorso per raccogliere testimonianze dei gesti dalle imprese cooperative volti al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Le cooperative che desiderano partecipare al concorso, indetto grazie alla collaborazione con Fondosviluppo, dovranno inviare entro il 23 settembre 2022 una foto, un video o una storia che mostri le proprie attività collegate ad uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030. La partecipazione al concorso è aperta ed è possibile attraverso l’invio dell’opera che si intende candidare all’Unione territoriale di appartenenza.

Soluzioni comuni alle grandi sfide internazionali. L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite è formata da obiettivi di Sviluppo Sostenibile ed è nata per stabilire traguardi globali volti a migliorare la vita delle persone e dell’ambiente e per passare, da una generazione all’altra, un pianeta vivibile e una società più equa.

Le questioni coinvolte spaziano dalla lotta alla povertà alla parità di genere, solo per menzionarne alcune. Si tratta di tematiche estremamente attuali e a cui le imprese cooperative possono contribuire significativamente.

In tutto, saranno premiate 17 opere, una per ogni obiettivo dell’Agenda 2030, e la premiazione avverrà il 3 novembre 2022, presso il Palazzo della Cooperazione di Roma durante la Giornata della Sostenibilità Cooperativa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento completo al termine dell’articolo.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x