Lavoro è inclusione: maggio si conclude con 3 nuovi appuntamenti

Il mese dedicato all’inclusione lavorativa continua con eventi promossi dalle nostre cooperative sociali

Categorie: Primo PianoDalle Federazioni

Tags: Federsolidarietà,   Lavoro,   inclusione

Giunge al termine un mese ricco di eventi e incontri dedicati al tema del lavoro inclusivo e che ha visto protagoniste le cooperative sociali aderenti a Confcooperative Federsolidarietà Piemonte. Ma anche gli ultimi giorni di maggio riserveranno nuovi appuntamenti da non perdere,

A proseguire il ciclo di incontri “Lavoro è inclusione” sarà il seminario che si terrà venerdì 26 maggio dalle 9:00 alle 13:00 a Mondovì (CN), presso la cooperativa sociale Nuovo Beila, in via Conti di Sambuy 20. L’incontro, dal titolo “La risorsa della cooperativa sociale per l’inserimento lavorativo delle fasce deboli. Un’opportunità per i Comuni e le imprese del territorio” e organizzato dal Comitato per l'Imprenditorialità Sociale e il Microcredito (CISeM) della Camera di Commercio di Cuneo, in collaborazione con la Provincia e le associazioni di categoria del mondo cooperativo, offrirà una ricca panoramica sulle cooperative di tipo B del territorio, portando l’attenzione ai percorsi di amministrazione condivisa.

Domenica 28 maggio, a Casa Pina in Corso Canale 126 ad Alba, da non perdere la Festa dell’Inserimento Lavorativo, organizzata dalla Cooperativa Sociale Alice. Una giornata che inizierà con una tavola rotonda dedicata al tema dell’inserimento lavorativo delle persone fragili, dal titolo “Tutta la vita davanti”, per proseguire con cucina, musica ed esibizioni dal vivo.

A chiudere il mese, appuntamento con il seminario promosso dalla cooperativa sociale Progetto Emmaus che si terrà ad Alba il 30 maggio, dove si affronterà il rapporto tra lavoro, inclusione e sostenibilità, con la partecipazione di Elena Granata, docente al Politecnico di Milano, e di Carlin Petrini, fondatore dell’associazione Slow Food.