Paschetta: “Impremere forza per lo sviluppo”

7 aprile, Consiglio regionale

Categorie: Primo PianoImmagini Di RappresentanzaLe Notizie

Tags: Domenico Paschetta,   Confcooperative Piemonte,   Consiglio regionale

Stamane il Consiglio di Confcooperative Piemonte si è riunito per l’approvazione del bilancio consuntivo 2016 dell’associazione.
Il presidente Domenico Paschetta, aprendo i lavori, ha evidenziato la sostanziale buona tenuta e la solidità del sistema, sia pure non immune dai colpi della crisi: “La dinamica associativa – ha detto – è positiva e va rafforzata nell’ottica di dare maggiore sviluppo, creando nuove opportunità per le cooperative associate, sempre più attente all’innovazione sociale e tecnologica”.
Il presidente ha inoltre evidenziato la necessità di procedere, in modo coerente e coeso, verso l’Alleanza.
Numerosi gli interventi dei consiglieri, che, ciascuno per il suo comparto o territorio, hanno illustrato i progetti realizzati e dato piena disponibilità per continuare tessere un importante lavoro di rete che sappia valorizzare il contributo di tutti i livelli associativi e l’apporto di ogni impresa cooperativa aderente, dando vita a nuove progettazioni che abbiano una forte ricaduta sociale ed economica per il territorio.