ALLEANZA COOPERATIVE ITALIANE PIEMONTE SULL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DELLA REGIONE PIEMONTE

Paschetta: "Apprezziamo gestione giudiziosa, forse serve maggiore coraggio per sostenere la ripresa"

Categorie: Primo PianoImmagini Di RappresentanzaLe Notizie

Tags: Regione Piemonte,   Alleanza Cooperative Italiane,   Alleanza Cooperative Italiane Piemonte,   Bilancio di Assestamento,   Paschetta Domenico,   Presidente Confcooperative Piemonte

La Presidenza dell'Alleanza delle Cooperative Italiane Piemonte ha definito e trasmesso nei giorni scorsi una propria nota di commento all'assestamento di Bilancio della Regione Piemonte.

"Abbiamo fatto avere i nostri rilievi e commenti alla Regione - spiega il Presidente di Confcooperative Piemonte, Domenico Paschetta -. Crediamo si tratti di un assestamento che presenta livelli di spesa accettabili in diversi settori e vogliamo riconoscere una gestione giudiziosa della partita relativa ai debiti pregressi rispetto a fornitori o beneficiari di contributi. Ricordiamo che questo e' sempre un aspetto critico per molte delle nostre realtà quindi occorre monitorare con grande attenzione l'andamento. Registriamo poi un minore confronto in fase di definizione di provvedimenti strategici, servirebbe forse un più serrato confronto per alcuni provvedimenti, cosi da permettere una positiva ricaduta su tutto il tessuto imprenditoriale piemontese. In vari settori dobbiamo inoltre registrare un livello di investimenti diminuito rispetto al passato, ne e' un esempio eclatante la voce dello sviluppo economico e competitività. Servirebbe a nostro avviso un maggiore coraggio per sostenere la ripresa degli investimenti. Ringraziamo comunque la Regione per la possibilità di far avere i nostri rilievi in questa fase, un segno di attenzione e confronto sempre molto apprezzato"

In allegato la nota di dettaglio dei rilievi di Alleanza Cooperative Italiane Piemonte