Il Ministro Maurizio Martina ospite della Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli

Venerdì 16 febbraio l’importante incontro: tanti i temi sul tavolo di discussione

Tags: Regione Piemonte,   vino,   Giorgio Ferrero,   Barbera,   Mario Abrate,   Mipaaf,   Maurizio Martina,   Cantina Sociale

Venerdì 16 febbraio si è svolto un importante incontro in casa della Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli, con l’invito da parte del Presidente Andrea Ghignone al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, per un’intensa mattinata di incontro e confronto su svariati temi. Presenti anche l’Assessore Regionale all’Agricoltura della Regione Piemonte Giorgio Ferrero e la Consigliera Regionale Angela Motta. Tanti i temi sul tavolo di discussione in casa della Cantina Cooperativa associata a Fedagri Confcooperative Piemonte leader nella produzione della Barbera d’Asti DOCG, con oltre 300 soci. Presenti per Confcooperative Mario Sacco e Piero Cavallero, rispettivamente presidente e direttore di Confcooperative Asti - Alessandria e Davide Viglino, Segretario di Fedagri Piemonte. Dalla nuova stagione produttiva ai temi dell’export, si è trattato di un utile momento di confronto per definire nuove idee e politiche.

Mario Abrate, Presidente di Fedagri Piemonte, aggiunge: “Sono molto soddisfatto dell’iniziativa promossa dalla nostra cantina insieme al ministro Martina: fondamentale poter stabilire un dialogo costruttivo e continuativo tra il mondo della Cooperazione vitivinicola (e non solo) e il Ministero, in un’ottica di sempre maggiore dialogo, crescita e promozione dei prodotti cooperativi, di difesa delle produzioni e delle eccellenze, da valorizzare dentro e fuori dall’Italia.”