Al via le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile

Disponibile la diretta streaming per seguire i lavori

Tags: Federsolidarietà,   Economia Civile,   Bertinoro

Sono in corso di svolgimento Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, un momento di approfondimento e dialogo sul ruolo e le attività del Terzo Settore, nonché un’occasione di confronto significativo per diverse tipologie di soggetti che, con differenti approcci, trattano le tematiche in questione: Organizzazioni della Società Civile (associazioni, fondazioni, cooperative sociali, ecc.), Università, Istituzioni e Imprese. Anche Confcooperative Federsolidarietà sarà presente, con l’intervento del Presidente Nazionale Stefano Granata nel pomeriggio di venerdì.

La funzione de Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile è duplice: da un lato, ogni edizione si concentra su questioni attuali affrontandole tramite un approccio che permette di analizzarle affiancando ai riferimenti teorici la presentazione di casi pratici; dall’altro lato, adottando un approccio proattivo, le Giornate rappresentano un momento prezioso per anticipare le sfide che i soggetti del Terzo settore dovranno fronteggiare, delineandone le determinanti.

Il programma è disponibile qui

Per seguire la diretta, cliccare qui