Un’importante iniziativa di Confcooperative raggiunge quest’anno la sua V edizione: è il Concorso “La Sostenibilità in cooperativa”, un’iniziativa che valorizza il contributo delle proprie cooperative al raggiungimento dei 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Fino al 18 settembre sarà possibile inviare all’indirizzo confcooperativesostenibilita@confcooperative.it foto o brevi video che testimonino le proprie attività, in senso concreto o figurato, riconducibili alle 5 aree degli Obiettivi dell’Agenda 2030: Persone – Prosperità – Pace – Partnership – Pianeta.
La premiazione avverrà il 28 ottobre a Roma durante la quinta Giornata della Sostenibilità Cooperativa. Alle prime cinque classificate delle due categorie, foto e cortometraggio, verranno attribuiti premi economici.
Aperto a tutte le cooperative aderenti a Confcooperative, il concorso prevede la partecipazione di tutte le associate in regola con i contributi le cui opere saranno selezionate da una giuria composta da dirigenti nazionali di Confcooperative.
Il concorso è indetto in collaborazione con Fondosviluppo.
Per maggiori informazioni, consultare il regolamento in allegato o scrivere a buffagni.s@confcooperative.it.