leNOTIZIE

Clavesana e il Biodistretto del Dogliani

Clavesana e il Biodistretto del Dogliani

Gli eventi della Cantina sociale Clavesana  a Rock & the Wine, tra musica e vino Dolcetto. In più là proposta della creazione di un biodistretto per la promozione delle eccellenze del territorio.

Categorie: Dalle Federazioni

Tags: Fedagri,   vino,   cantine sociali,   Clavesana


Nell’ambito dell’edizione 2016 della manifestazione “Rock & the Wine”, l’evento che cantina sociale Clavesana organizza ogni anno tra le vigne del Dolcetto, per promuovere i prodotti della Langa attraverso l’abbinamento vino di qualità e musica d’autore, si svolgerà un convegno sulla creazione di un biodistretto che faccia fulcro sulle tre principali eccellenze agroalimentari: il Dolcetto/Dogliani, la nocciola Tonda Gentile e il bue di Razza Piemontese. Cantina Clavesana propone alla comunità una proposta capace di abbracciare l’intero territorio che ruota attorno al sistema naturalistico, sociale, paesaggistico del Tanaro e delle sue eccellenze per garantire un’economia durevole e sostenibile.

Giovedì 8 dicembre - ore 19.30 – chiesa di Sant’Anna alle Surie – Clavesana(CN)

 

Concerto aperto a tutti di Jason McNiff e Emma Tricca, a seguire disponibili 30 posti per cena del Bue in compagnia dei musicisti nella cantina Clavesana.

 

Sabato 10 dicembre – ore 9,30-13,00 - chiesa di Sant’Anna alle Surie – Clavesana(CN)

 

Tavola rotonda e dibattito pubblico: “Razza Piemontese, Tonda Gentile, Dogliani: tre pilastri per un’ipotesi di lavoro. Un nuovo biodistretto a cavallo del Tanaro?”

 

Per info e prenotazioni: 0173/790451, manuela@inclavesana.it

 

 

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x