leNOTIZIE

Federconsumo Piemonte e le Prospettive Digitali

Federconsumo Piemonte e le Prospettive Digitali

Si è conclusa con successo la stagione 2016 della rassegna dedicata alla comunicazione digitale e al web marketing, il prossimo seminario si terrà il 31 marzo.

 

Categorie: Dalle Federazioni

Tags: Ferderconsumo,   consumo,   dettaglio,   intersettorialità,   comunicazione digitale

Ha recentemente avuto luogo il quarto seminario della rassegna Prospettive digitali, che ha come obiettivo la diffusione di contenuti innovativi in materia di comunicazione e marketing. Il percorso, promosso da Federconsumo Piemonte e avviato da un anno, sta consentendo alle imprese cooperative interessate di ogni comparto aggiornamenti su temi quali la comunicazione digitale, i social network, lo storytelling, il web marketing. Quest’ ultimo seminario è stato dedicato al crowdfunding e alle motivazioni come leva per i processi di sviluppo. “Siamo molto contenti dell’alta partecipazione delle cooperative - ha affermato il presidente di Federconsumo Piemonte Lino Ferraro – il loro entusiasmo ci spinge a proseguire in questa direzione, certi di poter offrire attraverso questi incontri anche occasioni importanti di dialogo e di collaborazione tra le associate”. “La nostra finalità ultima - ha proseguito Claudio Vacca, vice presidente regionale di Federconsumo con delega allo sviluppo del progetto – è la costruzione di reti locali cooperative, tanto online quanto offline. La cooperazione di dettaglio e consumo, che attraverso i negozi presidia il territorio in modo diffuso, si propone come uno dei punti della rete, da allargare e condividere con tutte le cooperative interessate. Le relazioni costituiscono infatti un patrimonio delle nostre imprese, che hanno un forte radicamento territoriale, e in questo senso la conoscenza delle nuove tecnologie è uno strumento in più per rafforzare i legami e sviluppare progettazioni”. Tra i docenti che rendono possibile il percorso ricordiamo: Amalia Angotti, giornalista inviata nazionale per l’economia e caposervizio agenzia Ansa, Maria Grazia Turri, docente di Comunicazione aziendale alla Scuola di Amministrazione Aziendale, Mario Guglielminetti, docente di comunicazione e marketing a Firenze, Palazzo Spinelli, e all’Università di Torino, i coach Antonello D’Amelio ed Erika Bezzo, la responsabile Comunicazione di Confcooperative Piemonte e direttrice regionale di Federconsumo Lidia Cassetta, che segue anche il coordinamento. Arrivederci il 31 marzo con il prossimo appuntamento.

 

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x