Riso da tavola e cooperativo a Melaverde

La cooperativa agricola Belvedere di Bianze (VC) domenica su Canale 5

Categorie: Dalle FederazioniLe Nostre Storie

Tags: Fedagri Piemonte,   risicultura,   Belvedere,   Melaverde

Domenica 15 gennaio alle 11.55 su Canale 5, nell’ambito della trasmissione  Melaverde, andrà in onda il servizio  “riso da tavola” con la conduzione di Ellen Hidding presso la cooperativa agricola Belvedere di Bianzè (VC) aderente a Confcooperative Fedagri Piemonte. Il servizio intende far riscoprire al grande pubblico l'arte della coltivazione del riso made in Italy attraverso un viaggio nelle tecniche di coltura tradizionali, con occhi proiettati al futuro e attenti alle esigenze del mercato che cambia. Tradizione e innovazione nella produzione di diverse varietà di riso e di preparati per risotti  sono infatti abilmente coniugati dai soci della cooperativa agricola Belvedere scelta dalla produzione di Melaverde, attenta a dare visibilità a realtà che rappresentano il meglio del panorama agroalimentare italiano. Sarà mostrata l'intera filiera, dalla semina al raccolto, alla raffinazione in riseria fino alla produzione di una ricca proposta di risotti pronti, per soddisfare tutti i palati.

Buona visione!

Da lunedì 16 gennaio sarà possibile rivedere il servizio qui:  www.video.mediaset.it/programma/mela_verde/melaverde.html

Altri link