Mutua Cooperazione Salute

6 incontri sul territorio dedicati al welfare cooperativo

Tags: Cooperazione Salute,   mutua,   welfare cooperativo

La centralità della persona, la mutualità, la prossimità, il servizio e le relazioni umane. Tanti obiettivi e molteplici sfaccettature caratterizzano Cooperazione Salute, la Società di Mutuo Soccorso promossa da Confcooperative che nei prossimi dieci giorni sarà nei territori del Piemonte per incontrare le cooperative e confrontarsi con gli operatori e le imprese.
“Nata con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di un Sistema Mutualistico Integrato per sviluppare un pilastro di welfare cooperativo integrativo del sistema sanitario nazionale in favore dei soci e dei collaboratori – sottolinea Luca Facta, referente di Cooperazione Salute Piemonte - la Mutua intende rinforzare l’appartenenza e l’identità cooperativa, sviluppare e valorizzare le Mutue Territoriali e sostenere lo sviluppo di un’offerta cooperativa in ambito socio-sanitario”. Un’assistenza quindi di qualità per tutti i lavoratori del sistema cooperativo – conclude - il Direttore di Confcooperative Piemonte, Domenico Sorasio - che non è solo un obbligo contrattuale ma una chiara opportunità per qualificare il lavoro in cooperativa, dare un vantaggio in più a tutti e rilanciare un nuovo welfare comunitario partendo dalla cooperazione.

Ai seguire i sei incontri organizzati dall’Unione regionale insieme alle Unioni territoriali di Confcooperative Piemonte e che saranno condotti da Elena Lusvardi, responsabile nazionale della promozione di Cooperazione Salute:

• mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 14.00, Alessandria, c.so F.Cavallotti n. 64,
presso la sede di Confcooperative Asti-Alessandria
• mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 16.30, Asti, via XX Settembre n.126,
presso la sede di Confcooperative Asti-Alessandria
• giovedì 21 aprile alle ore 17, Biella, via Milano 71,
incontro con i Consorzi sociali Filo da Tessere e Copernico
• mercoledì 26 aprile 2017 alle ore 16, Cuneo, via Cascina Colombaro, 56
presso la sede di Confcooperative Cuneo
• mercoledì 26 aprile 2017 alle ore 21, Castelnuovo Scrivia, via Caduti per la Patria, 1
incontro con la Cooperativa San Carlo Onlus
• giovedì 27 aprile 2017 alle ore 18, Alba, Strada Guarene 7