Associazionismo medico

5 maggio, Sanità, Terzo Settore e Cooperazione

Categorie: Primo PianoLe NotizieDalle Federazioni

Tags: Confcooperative Piemonte Nord,   Federazione Sanità Piemonte,   cooperazione sanitaria

Confcooperative Piemonte Nord e l’Ordine dei Medici di Torino promuovono per il giorno venerdì 5 maggio, con orario 9,15 - 13, in corso Francia 8 a Torino, il convegno “Associazionismo medico. Terzo Settore e Cooperazione. La cooperativa al servizio della Medicina generale”.
Apriranno i lavori Sonia Schellino, assessore al Welfare di Torino, Giudo Giustetto, presidente dell’Ordine dei Medici di Torino, Mario Sacco, presidente Federazione Sanità Piemonte Confooperative, Gianni Gallo, presidente Confcooperative Piemonte Nord.
Di seguito nell'allegato l’elenco completo degli interventi previsti nel programma, che prevedono anche la presentazione delle esperienze della cooperazione attiva nel comparto socio sanitario, il racconto di alcune cooperative di medici, le relazioni di alcune direzioni ASL, della direzione generale dell’assessorato Sanità del Piemonte, del senatore Stefano Lepri e le conclusioni di Giuseppe Milanese, presidente nazionale Federazione Sanità Piemonte Confcooperative e di Antonio Saitta, assessore regionale alla Sanità.
L’occasione sarà utile per conoscere la cooperazione sanitaria e il suo contributo per una sanità che sappia coniugare efficienza, qualità del servizio e ramificazione territoriale.