Un buon paniere per te, questa settimana ciliegie, albicocche e verdure

I prodotti della cooperativa Terra Mia presso il bistrot Qui da Noi

Categorie: Primo PianoLe NotizieLe Nostre Storie

Tags: Agricoltura sociale,   Terra mia,   comunità e territorio

Il Bistrot Qui Da Noi di corso Francia 325 a Torino, presso la Casa della Cooperazione, offre da alcune settimane un nuovo servizio per il territorio.
E’ possibile prenotare frutta e verdura biologica prodotte dalla cooperativa sociale Terra Mia, ritirando il paniere ogni martedì, dalle ore 17 alle ore 18, presso il Bistrot.
I prodotti di Terra Mia sono coltivati nel torinese (Moncalieri, Carmagnola, Marentino, Scalenghe) e nel cuneese (S. Stefano Belbo, Montà d'Alba) e, senza intermediari, possono arrivare direttamente sulle nostre tavole.
E’ possibile ordinare anche altri prodotti biologici, a seconda delle disponibilità e delle scorte, fuori dal paniere: biscotti, pasta, grissini, pane, pane azzimo, pizza, focacce, provenienti dal forno della cooperativa, miele, succo di mele, vino, passata di pomodoro, crema di peperoni, fiori e piante officinali…
L’artigianalità delle produzioni e la cura della lavorazione garantiscono un sapore unico e intenso.
Quando facciamo la spesa, diamo un significato alle nostre scelte, e scegliamo la cooperazione. E’ una scelta per la salute, per la valorizzazione del territorio, per la filiera corta, e anche per l’economia civile. La cooperativa Terra Mia infatti accoglie e accompagna nei suoi percorsi lavorativi bambini, giovani e adolescenti che vivono condizioni di vulnerabilità. Fondata dallo psicoterapeuta e sociologo don Domenico Cravero, fin dal 1984 ha coniugato insieme e con serietà cura della persona e agricoltura sociale.
Per maggiori informazioni, per prenotare il paniere (5 kg a 10 euro) o altri prodotti della cooperativa basta scrivere a commerciale@terramiaonlus.org oppure telefonare a 393.8405281.
Il paniere varia ogni settimana e sul profilo facebook della cooperativa (terramia.onlus) è possibile conoscerne la composizione, volta per volta. Ad esempio questa settimana è composto da: insalata mista, zucchine, patate, carote, ciliegie, albicocche.

LC

Nella foto: "Alzata d'argento con ciliegie e una farfalla" della pittrice Fede Galizia (XVII secolo)

Altri link