leNOTIZIE

Arriva “24 Ovest”

Arriva “24 Ovest”

Ultima testata online della cooperativa di comunicazione “More News”

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: More News; comunicazione;

L’informazione non conosce confini, non si ferma di fronte ai limiti geografici di una città, una regione o addirittura una nazione. Ecco perché, dopo le esperienze in Liguria, da Sanremonews.it a Savonanews.it, in provincia di Cuneo, con TargatoCn.it, ormai un punto di riferimento, e a Montecarlo, la cooperativa cuneese di comunicazione “More News” si prepara a festeggiare i 10 anni di “Torino Oggi”, il quotidiano online dedicato alle notizie della città della Mole e di tutta la sua provincia.
Nei giorni scorsi "More News" ha tenuto a battesimo l’ultimogenita: www.24ovest.it, testata dedicata alla cintura Ovest di Torino, che spazia da Venaria a Grugliasco, da Collegno a Rivoli, e non solo. E’ una sfida che si rinnova, con un'impronta “rosa” – il direttore di testata è Barbara Pasqua e le giornaliste in organico sono la maggioranza schiacciante - e con la convinzione che l’informazione si stia muovendo sempre più nella direzione del radicamento territoriale, puntando sulla qualità delle notizie e sul senso di appartenenza alla propria terra d’origine. Grazie alle tecnologie digitali e a Internet infatti qualunque distanza fisica tende ad annullarsi, senza cancellare le identità locali.
Andato online lunedì 8 gennaio alle 10 di mattina, il nuovo quotidiano 24Ovest.it vuole integrare e potenziare la presenza già significativa di Torinoggi.it su un’area di indubbio interesse: dalla Reggia di Venaria Reale al Castello di Rivoli, dall’Allianz Stadium della Juventus alla Valle Susa con il cantiere della Torino-Lione. Anche la sede di Confcooperative Piemonte, la “Casa della cooperazione”, è collocata in questo territorio.

La cooperativa “More News” fonda le sue esperienze professionali agli albori di Internet, nel 1997. Il passaggio da esclusiva attività di web agency a editore online è stata una graduale evoluzione di 20 anni di lavoro. Sono migliaia infatti i siti firmati dalla realtà con sede principale a Cuneo.
Oggi l’azienda continua a gestire molti clienti web, ma ha focalizzato il suo lavoro sull’editoria online. Dal primo quotidiano on line Sanremonews.it che dopo 16 anni continua ad essere il riferimento della provincia di Imperia e un caso nazionale per penetrazione territoriale (lettori rispetto a residenti) oggi edita oltre 20 testate con anche una linea dedicata al turismo in lingua estera, tra cui spicca ItalyRivierAlps.com quotidiano scritto in Inglese, Tedesco e Russo da personale madrelingua e una linea sportiva che presenta l’eccellenza di FondoItalia.it quotidiano di Fondo, Biathlon e sport di fatica sulla neve.
Tra testate di proprietà e syndacation territoriali oggi “More News” edita quotidiani locali in tutte le province del Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Montecarlo e Costa Azzurra.


LC

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x