leNOTIZIE

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a Prospettive digitali

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a Prospettive digitali
16/2 Torino, seminario intersettoriale promosso da Federconsumo Piemonte

Categorie: Primo PianoLe NotizieDalle Federazioni

Tags: Ambiente; Prospettive digitali; Gian Luca Galletti

A Torino, venerdì 16 febbraio, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti interverrà ai lavori del seminario formativo della rassegna “Prospettive digitali”, promossa da Federconsumo Confcooperative Piemonte con il patrocinio della Pastorale regionale sociale e del Lavoro.
I temi dell’innovazione e della comunicazione digitale, che caratterizzano la proposta, saranno coniugati a partire da un bene comune le cui implicazioni, come noto, ricadranno sulle generazioni future in modo drammatico, se non si provvede celermente alla sua salvaguardia: l’ambiente.
Le imprese cooperative approfondiranno durante il seminario il tema della comunicazione ambientale, e del passaggio dall’economia lineare a quella circolare, un momento epocale per tutte le aziende, che dovranno, fin dalla progettazione del servizio o del prodotto, orientarsi verso il nuovo modello.
Due autorevoli relatori guideranno il percorso. Roberto Cavallo, esperto di comunicazione ambientale e profondo conoscitore del comparto e il sociologo e psicoterapeuta Domenico Cravero, che approfondirà gli aspetti antropologici, nella consapevolezza dell’importanza della promozione culturale per poter agire il cambiamento.
L’appuntamento, il settimo della rassegna, si terrà venerdì 16 febbraio, ore 9,15 – 13,30 presso la sede di Confcooperative Piemonte, in corso Francia 329 a Torino, fermata Marche della metropolitana.

Di seguito il programma dei lavori


NATIVI DIGITALI
NATIVI AMBIENTALI
Dedicato alle generazioni future

Ore 9,15
Saluti istituzionali

Ore 9,30
Mettere in comune ciò che ci sta intorno
Roberto Cavallo

Ore 10,20
Fare degli scartati una meraviglia
Domenico Cravero

Ore 11,10
Dibattito

Ore 11,30
Tavola rotonda. Interverranno con il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti il presidente di Confcooperative Piemonte Domenico Paschetta, il vice presidente vicario di Confcooperative Piemonte Mario Sacco, il presidente di Federconsumo Pierluigi Angeli, Roberto Forelli e Claudio Vacca vice presidenti di Federconsumo Piemonte, don Flavio Luciano responsabile Ufficio Pastorale regionale Sociale e del Lavoro, e i relatori Roberto Cavallo e Domenico Cravero.

Ore 13,00
Dibattito

Ore 13,30
Conclusioni


Coordina Lidia Cassetta, responsabile Comunicazione Confcooperative Piemonte e segretario Federconsumo Piemonte.



Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x