Università Piemonte Orientale e Confcooperative Piemonte alleate per lo sviluppo dell’imprenditoria cooperativa

Evento il 21 marzo a Novara, presso la sede universitaria.

Tags: Domenico Paschetta; Università;

Il 21 marzo, presso la sede dell’Università Piemonte Orientale, Via Perrone 18 a Novara, Confcooperative Piemonte presenterà insieme all’Università e a IUSEFOR un nuovo percorso congiunto di collaborazione finalizzato a realizzare iniziative di ricerca, formazione universitaria e post universitaria, disseminazione e civic engamement in materia di strategie, processi e servizi per lo sviluppo dell’imprenditoria cooperativa. “Sono molto soddisfatto – afferma Domenico Paschetta, Presidente di Confcooperative Piemonte – di aver aggiunto un altro attore importante alla nostra rete con il quale collaborare per la crescita sia del nostro sistema, sia di una conoscenza e consapevolezza dell’importanza nel mondo del lavoro e nelle comunità locali dell’imprenditoria cooperativistica. Il protocollo che sottoscriviamo– continua Paschetta - ha un valore che va ben oltre la formalità in quanto le iniziative che verranno intraprese saranno rivolte in modo prioritario ai giovani, e nello specifico agli universitari che auspico diventino futuri cooperatori nei diversi settori che rappresentiamo dall’agricoltura e ambiente, al sociale al sanitario, dalla cultura alle nuove tecnologie”.
La prima iniziativa pubblica, aperta non solo agli studenti, precederà a partire dalle ore 9.30 la presentazione dell’accordo e sarà dedicata all’imprenditoria femminile nel mondo della cooperazione.
In allegato il programma della mattinata.