Mario Sacco vicepresidente nazionale di Confcooperative Sanità

Importanti le deleghe: “Il mio compito sarà seguire l’intersettorialità”

Categorie: Le Notizie

Tags: Mario Sacco,   intersettorialità,   Federazione Sanità

Conclusasi a Roma la stagione assembleare di rinnovo cariche per tutte le federazioni di Confcooperative, è tempo di primi bilanci e considerazioni in vista dell’imminente ripresa delle attività istituzionali, al termine della pausa estiva. Importante il ruolo assunto dal Piemonte in seno a Confcooperative Sanità, con la delega all'intersettorialità presa in carico dal Presidente regionale Mario Sacco (nominato inoltre Vicepresidente nazionale), un ruolo quantomai strategico. “Il mio compito sarà seguire l’intersettorialità, che è un campo importantissimo per Confcooperative.”  ha aggiunto, "E’ qui che dobbiamo fare squadra al fine di lavorare insieme alle altre realtà che gravitano nel settore della sanità e attuare un miglioramento nella filiera del welfare e nel campo della salute. L’intento è perseguire la costruzione di un progetto in cui siano partecipi tutte le cooperative. Facendo un esempio, il Piemonte oggi possiede un 25% delle strutture e dei presidi socio-sanitari gestiti da cooperative sociali. Alla luce di questo dato, ma più in generale, credo si possa creare una rete di riferimento sul territorio che dia quei servizi di assistenza primaria e domiciliare che sono alla base dell’impegno di Federazionesanità Confcooperative. Per il prossimo quadriennio”, ha concluso Sacco, "l’obiettivo è avere un rapporto pubblico-privato che consenta al pubblico di uscire da una incapacità d’investimento e al privato di poter partecipare alla costruzione di questo nuovo welfare”.