leNOTIZIE

Alleanza per la tutela della non autosufficienza

Alleanza per la tutela della non autosufficienza
Confcooperative Federsolidarietà Piemonte aderisce oggi a Cuneo al manifesto

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Confcooperative Federsolidarietà Piemonte,   non autosufficienza

Importante evento oggi a Cuneo, presso la Sala Comunale, in via Roma 28,  a partire dalle ore 14.30. Verrà presentato dall’Alleanza per la tutela della non autosufficienza il Manifesto nato per mettere al centro del dibattito pubblico e culturale le persone non autosufficienti. Molti gli interventi previsti a partire dall’ANCI Piemonte e dalle ASL e Consorzi Socio Assistenziali locali, all’Università e al mondo della Cooperazione e del Terzo Settore. A presentare il manifesto Salvatore Rao, Presidente de “La Bottega del Possibile”.

“Anche noi parteciperemo – ha commentato Enrico Pesce – Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Piemonte – in quanto condividiamo pienamente le finalità di questo documento che abbiamo deciso di sottoscrivere”. “E’ nostra intenzione – ha sottolineato Maurizio Serpentino – Vicepresidente di Confcooperative Federsolidarietà Piemonte - di sostenere, nei diversi contesti in cui operano le nostre associate e in cui interveniamo come associazione di rappresentanza, il percorso di questa Alleanza come è avvenuto positivamente con l’analogo percorso da parte dell’Alleanza contro la povertà”. 
“E’ questo un tempo – ha concluso Enrico Pesce – in cui i diversi attori del mondo pubblico e del privato sociale si devono mettere insieme nella costruzione di percorsi comuni dedicati al prendersi cura dell’altro. L’Alleanza è oggi più che mai un valore aggiunto per determinare cambiamenti reali e strutturali”.  

 

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x