leNOTIZIE

Agricoltura sociale. Al via il ciclo di incontri promosso da Confcooperative Piemonte

Agricoltura sociale. Al via il ciclo di incontri promosso da Confcooperative Piemonte
Ha inizio il 29 ottobre il ciclo di 6 appuntamenti dedicati al tema dell’agricoltura sociale e della Rete del Lavoro agricolo di  qualità, promossi da Confcooperative Piemonte 

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags:

Ha inizio con l’incontro del 29 ottobre il ciclo di 6 appuntamenti dedicati al tema dell’agricoltura sociale e della Rete del Lavoro agricolo di  qualità, come strumento di sviluppo della persona e della sua integrazione sociale e lavorativa.

Gli incontri sono promossi da Confcooperative Piemonte, nella cornice del progetto FAMI “Buona Terra” prog.2970, con l’obiettivo di offrire un’occasione di confronto con gli esperti e il mondo delle imprese agricole e sociali.

Primo appuntamento con “Dove va l’agricoltura sociale, le sfide dei prossimi anni tra PNRR e nuovi modelli di sostenibilità ambientale”, alle ore 15.00 del 29 ottobre. L’evento si terrà a Cuneo, negli spazi di PINGcn in via Carlo Pascal 7, e potrà essere seguito dagli interessati sia in presenza che in collegamento da remoto.

A trattare il complesso tema dell’agricoltura sociale saranno due relatori d’eccezione: Giuliano Ciano, Portavoce nazionale del Forum Agricoltura Sociale, e Massimo Fiorio, già relatore Legge Agricoltura Sociale. A moderare l’incontro sarà Maurizio Bergia, di Confcooperative Piemonte e portavoce del Forum Agricoltura Sociale Piemonte.

La partecipazione è libera, previa prenotazione al seguente link: ISCRIZIONI. Per assistere all’evento in presenza è richiesto il GreenPass.

Tag:

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x