Addio al presidente Giuseppe Bezzo

Il presidente di Federconsumo Piemonte è mancato, un grande protagonista della cooperazione piemontese

Categorie: Dalle Federazioni

Tags: Confcooperative,   Federconsumo,   Giuseppe Bezzo,   Codè Crai

Torino, 21 giugno. Giuseppe Bezzo, un grande protagonista della cooperazione piemontese, ci ha lasciato ieri, 20 giugno. Astigiano, presidente della cooperativa Codé Crai Ovest dal 1971 al 2013, è scomparso all’età di 85 anni. Bezzo aveva ricoperto ruoli di primo piano anche nel consiglio direttivo di Crai nazionale. Attualmente, e già da diversi anni, era presidente della federazione delle cooperative di dettaglio e consumo di Confcooperative Piemonte. Persona dotata di un non comune senso delle istituzioni, era conosciuto come un insigne riferimento per la cooperazione piemontese e per il settore del commercio in particolare.

Dotato di grande passione per il lavoro e di innate doti diplomatiche, aveva saputo promuovere con forza la cooperazione di dettaglio della nostra regione, dando, fino all’ultimo, un grande impulso al suo sviluppo e sapendo coniugare tradizione e innovazione. I funerali si terranno giovedì, alle ore 15, presso la Chiesa Parrocchiale di Calliano (AT).