LEnostreSTORIE

25/1 Torino: presentazione linea cosmetica Terra Mia

25/1 Torino: presentazione linea cosmetica Terra Mia

Alle 18, via Tiziano 40, il progetto tra la cooperativa e l'azienda dott.ssa Reynaldi

Categorie: Primo PianoLe NotizieLe Nostre Storie

Tags: cooperazione sociale; Terra mia;

La cooperativa sociale torinese Terra Mia, in collaborazione con l’azienda di cosmetica Dottoressa Reynaldi di Pianezza, promuove giovedì 25 gennaio alle ore 18 un evento di presentazione della nuova linea di cosmesi di Terra Mia.
L’incontro, aperto a tutti, suggella l’inizio della collaborazione tra le due aziende, di cui sarà presentato il progetto. L’evento si terrà a Torino, alla Bottega dei Mestieri di via Tiziano 40, e si concluderà con una degustazione dei prodotti di agricoltura biologica Terra Mia. Interverranno la dottoressa Giulia De Ferrari, consigliera di amministrazione della cooperativa Terra Mia, e la dottoressa Maria Grazia Reynaldi.
La collaborazione tra le due aziende è nata in occasione di un loro incontro in Confcooperative, durante la rassegna di Federconsumo Prospettive Digitali, dedicata alla cultura digitale, con l’intenzione di favorire la conoscenza e la collaborazione tra imprese locali virtuose.
La Bottega dei Mestieri, luogo dell’evento, è un “supermercato solidale” che raccoglie i prodotti dell’agricoltura e dell’artigianato sociali delle comunità di Terra Mia e di altre coop. sociali.
Presso il punto vendita si possono acquistare i prodotti agricoli freschi o trasformati dei laboratori della cooperativa, i panieri con le uova fresche della Fornace di Carmagnola, le verdure di stagione fornite dalla storica produzione, attiva e certificata, di agricoltura biologica di Moncalieri e Carmagnola, etc…
E’ attivo anche un gruppo di acquisto per i consumatori presso il bistrot Qui da Noi, in corso Francia 325 a Torino, presso la Casa della Cooperazione (per informazioni 393.8405281)
Terra Mia, che si occupa di produzione agricola biologica fin dagli anni Ottanta, è un’impresa cooperativa per la rigenerazione sociale e l’accompagnamento personale nelle situazioni problematiche della vita, ed è stata fondata dal sociologo e psicoterapeuta don Domenico Cravero nel 1984. Si occupa di assistenza alle persone in situazione di disagio e del loro inserimento lavorativo. Conta un centinaio di occupati.

LC

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x