La cooperazione piemontese al Book Pride 2018

La cooperazione culturale piemontese alla kermesse di Genova

Categorie: Primo PianoLe NotizieDalle Federazioni

Tags: Cultura Turismo Sport; Scritturapura; ODS;

Anche la cooperazione culturale piemontese ha partecipato all’ultimo Book Pride 2018 a Genova, all’interno degli eventi promossi dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione, partner della manifestazione.
“Si tratta di una kermesse estremamente interessante per il mondo dell’editoria - afferma Stefano Delmastro della cooperativa astigiana di editoria Scritturapura, consigliere nazionale di Confcooperative Cultura Turismo Sport – che ci ha permesso di incontrare molte realtà significative di questo comparto, che seguo su incarico della nostra federazione nazionale”.
Stefano Delmastro e Stefania Giuliani della cooperativa torinese ODS sono intervenuti in particolare a un seminario dedicato alla costruzione di una filiera editoriale indipendente, e a un secondo incontro dedicato agli audiolibri in cui è intervenuta anche la casa editrice Emons, specializzata in audiobook.
“E’ ormai evidente che il mercato degli audiolibri è in forte espansione e interessa un pubblico sempre più vasto – ha affermato soddisfatta Stefania Giuliani – La cooperativa ODS, formata da attori e doppiatori di grande esperienza, si è specializzata in questo settore, fidelizzando un pubblico di lettori che ci segue da tempo con grande attenzione”.

LC