Il Servizio Civile Universale si apre alla cultura e allo sport

Una nuova opportunità in campo ambientale, artistico, culturale e sportivo per tutti i giovani

Tags: Confcooperative Cultura Turismo Sport,   Servizio Civile Universale

La recente riforma del Terzo Settore ha istituito il Servizio Civile Universale (SCU), che sostituirà il precedente Servizio Civile Nazionale. Il nuovo modello amplia i campi di attività, introducendo le seguenti lettere e creando così una possibilità in più per i giovani volontari e per le imprese interessate ad accoglierli:

c) patrimonio ambientale e riqualificazione urbana; d) patrimonio storico, artistico e culturale; e) educazione e promozione culturale e dello sport.

Confcooperative Cultura Turismo Sport, in accordo con Federsolidarietà, che gestisce il servizio, propone così alle proprie aderenti che operano negli ambiti suindicati questa bella opportunità. Si tratta così di una nuova opportunità non solo per le cooperative che hanno espresso interesse ma soprattutto per i giovani, che potranno cimentarsi, oltre che nel campo sociale, anche negli ambiti ambientali, artistici, culturali e di promozione dello sport.