leNOTIZIE

Storie di Vino: al Borgo Medievale degustazioni narrate di vini cooperativi piemontesi

Storie di Vino: al Borgo Medievale degustazioni narrate di vini cooperativi piemontesi
Il ricco calendario estivo di Confcooperative Piacere Piemonte al via giovedì 16 Maggio con Produttori di Govone e Alice Bel Colle 

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Gest-cooper,   Fedagripesca Piemonte,   Confcooperative Piacere Piemonte,   Storie di vino

Tutto pronto per dare il via al nuovo calendario di degustazioni di Confcooperative Piacere Piemonte: a partire da giovedì 16 maggio al Caffè del Borgo Medievale di Torino (viale Enrico Millo 6) arriva "Storie di Vino - Degustazioni narrate di vini cooperativi piemontesi", un viaggio di gusto alla scoperta dei vini della cooperazione della nostra regione. Ospiti del primo appuntamento saranno Produttori di Govone e Alice Bel Colle, pronte a guidare gli ospiti tra i diversi sapori, profumi e suggestioni dei loro vini, in accompagnamento ai formaggi di Assopiemonte DOP&IGP. Il tutto, nella prestigiosa cornice del Borgo Medievale di Torino, sulle sponde del fiume Po: un luogo unico in città, dove poter assaporare storia, natura, arte, e la buona enogastronomia piemontese. L'appuntamento è per giovedì 16 maggio dalle ore 18.30. Ingresso gratuito su prenotazione.

Confcooperative Piacere Piemonte è il progetto che mette al centro le “buone cose” del Piemonte, non solo prodotti dell’enogastronomia piemontese ma anche i produttori, con le loro storie, passioni e sapienze. L’obiettivo è far conoscere al grande pubblico le produzioni della cooperazione agricola piemontese, a partire da vino, formaggi, riso, latte, carne, cereali, nocciole, miele, cioccolato e molti altri prodotti. Il progetto è realizzato e promosso da Gest-Cooper in collaborazione con Confcooperative Fedagripesca Piemonte, con il sostegno della Regione Piemonte nell’ambito del PSR 2014-2020.

I posti sono limitati, per info e prenotazioni telefonare allo 0121379610 o info@piacerepiemonte.it

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x