In.Coop.Casa al rinnovo cariche: confermato Presidente Alberto Anselmo

Nuovi interventi di Social Housing e collaborazione intersettoriale tra gli obiettivi del prossimo triennio

Tags: Confcooperative Habitat Piemonte,   Incoop Casa

Si è svolta lo scorso sabato 25 maggio l’assemblea generale dei soci della Società Cooperativa Edilizia In.Coop.Casa di Asti, aderente a Confcooperative Habitat Piemonte. Abbinata all’assemblea ordinaria, si è tenuta inoltre la parte straordinaria, per la modifica dello Statuto e dei Regolamenti di funzionamento al fine di aggiornarli alle esigenze del Welfare abitativo. Confermato Presidente Alberto Anselmo, che ha presentato il piano industriale per il triennio 2020 - 2022.

Il programma di mandato del prossimo triennio prevede in particolare nuovi interventi di Social Housing, anche in altri capoluoghi del Piemonte oltre ad Asti, che porterà il patrimonio di alloggi a fine mandato da 200 a oltre 400 appartamenti. Inoltre, l’obiettivo è quello di rafforzare la collaborazione intersettoriale con le cooperative di altre federazioni e coinvolgere maggiormente quelle di sistema, al fine di offrire maggiori opportunità ai soci assegnatari, oltre che rafforzare il ruolo di riferimento della cooperativa nel campo dell’edilizia sociale.