leNOTIZIE

Federazione a Porte Aperte: Confcooperative Cultura Turismo e Sport Piemonte incontra le cooperative

Federazione a Porte Aperte: Confcooperative Cultura Turismo e Sport Piemonte incontra le cooperative
Importante occasione di conoscenza, dialogo e networking cooperativo

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Confcooperative Cultura,   Turismo Sport Piemonte,   Federazione a porte aperte

Un’occasione di conoscenza, dialogo e networking: questo “l’esperimento” riuscito da Confcooperative Cultura Turismo e Sport in occasione di Federazione a Porte Aperte, tenutosi lo scorso giovedì 19 settembre negli spazi della Casa della Cooperazione in c.so Francia a Torino. Il primo appuntamento di una serie che proseguirà nei prossimi mesi, con il coinvolgimento di tutte le federazioni di Confcooperative. Con la moderazione del Coordinatore del Gruppo Giovani Dennis Maseri, le cooperative culturali, turistiche e sportive presenti hanno illustrato progetti ed attività in corso. Un’occasione per far incontrare diverse sensibilità ed esigenze, nell’ottica di favore nuove sinergie lavorative ma non solo.

“L’iniziativa nasce dalla volontà di conoscere in modo sempre più serio e approfondito le cooperative associate" spiega Irene Bongiovanni, Presidente di Confcooperative Cultura Turismo e Sport Piemonte, “ e per offrire uno spazio dove presentarsi e conoscersi, così da favorire lo sviluppo di un “mercato interno” più forte e collaborativo, in sinergia con progetti affini come la piattaforma Netcoop, promossa da Confcooperative Lavoro e Servizi. Questo è stato il primo di una serie di appuntamenti che proseguiranno nel 2020” conclude Bongiovanni, "aperti alle diverse federazioni”.

“La conoscenza e il dialogo sono oggi elementi imprescindibili per il mondo della cooperazione ma non solo”,
 commenta Domenico Paschetta, Presidente di Confcooperative Piemonte, “ed eventi come questo contribuiscono a mettere in rete le tante professionalità presenti nelle nostre cooperative. Oggi una cooperativa agricola ed una culturale, così come una cooperativa di consumo e una sociale, per citare solo alcuni esempi, possono dialogare e fornire reciprocamente servizi e professionalità, magari a condizioni di vantaggio in confronto a enti esterni. Il nostro ruolo dev’essere anche e soprattutto quello di creare un terreno propedeutico alla nascita di nuove sinergie all'interno del mercato cooperativo." 

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x