leNOTIZIE

Utilizzo strategico degli appalti e clausola sociale negli appalti pubblici

Utilizzo strategico degli appalti e clausola sociale negli appalti pubblici

Evento con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcooperative Piemonte, in una prima collaborazione con ANCI Piemonte, il prossimo 18 dicembre

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Lavoro,   Giovani Imprenditori,   Iniziative,   Collaborazione

Legalità, trasparenza ed economicità in materia di appalti. Ultima giornata di formazione per il progetto FORMA COMUNE, che si prepara all’evento conclusivo in programma a Torino il prossimo 18 dicembre. Appuntamento nella Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna, in Via Maria Vittoria 12, a partire dalle ore 9.

Al centro dell’incontro, i temi dell’utilizzo strategico degli appalti e della clausola sociale negli appalti pubblici. Relatore unico della mattinata sarà l’avvocato cassazionista, esperto di appalti, Luigi Gili. Verranno trattati e spiegati gli strumenti pratici che garantiscono un aumento delle forme di valorizzazione e di tutela, lasciando ampio spazio all’inquadramento attuale della normativa italiana in materia e ai diversi requisiti di partecipazione.

L’evento è organizzato da ANCI Piemonte e Fondazione iFEL, con la collaborazione di Confcooperative Giovani Imprenditori Piemonte e ANCI Piemonte Giovani. Si tratta di una prima collaborazione tra i giovani di Confcooperative Piemonte e di ANCI Piemonte, che ha permesso la nascita di un percorso di formazione dedicato ad amministratori e funzionari pubblici. Un’ulteriore dimostrazione del potenziale dell’unione d’intenti tra due realtà simili.

“Siamo felici per questa collaborazione e siamo certi che questo sia solo un primo passo. – ha commentato Dennis Maseri, Coordinatore del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcooperative Piemonte, - Sono dell’idea che l’universo della cooperazione debba riuscire a rapportarsi maggiormente con gli altri mondi. Proprio su questo stiamo lavorando, per provare a raccontare le nostre realtà ai giovani che ancora non le conoscono e per aumentare i punti di contatto con comuni ed enti locali, con l’obiettivo di dare supporto nell’affrontare le difficoltà che questi spesso incontrano nell'utilizzare gli appalti pubblici per fare politiche sociali. In tal senso è stato organizzato il convegno, per aprire le porte a chi ha necessità di formazione e confronto”.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x