Centrali Cooperative e Organizzazioni Sindacali insieme per la sicurezza dei soci lavoratori

Comunicato stampa sottoscritto dalle Centrali Cooperative insieme alle Organizzazioni Sindacali

Tags: Federsolidarietà,   Emergenza,   COVID19

A seguito del Protocollo nazionale sulla sicurezza, le Centrali Cooperative insieme alle Organizzazioni Sindacali hanno sottoscritto il comunicato in allegato in cui chiedono alle Prefetture Piemontesi, alla Regione Piemonte, alla Protezione Civile e alle Istituzioni tutte di garantire a coloro che operano per l’erogazione di numerosi servizi di assistenza, cura, accoglienza delle persone più fragili, nell’espletamento di sevizi ausiliari quali pulizie e sanificazioni e in attività produttive finalizzate all’inserimento i DPI necessari.

"Rispondere a questa nostra richiesta congiunta  - dichiara Enrico Pesce, Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Piemonte - è sempre più impellente per dare continuità e la sicurezza a tutti quelli che operano in comparti che continuano a fornire un servizio indispensabile e che non possono fermarsi. Da parte nostra - conclude Pesce - insieme alle Organizzazioni Sindacali, siamo disponibili a organizzare forme di raccordo e di distribuzione alle organizzazioni impegnate in questi compiti dei DPI che si rendessero disponibili".

[Comunicato in allegato]