#ARTESENZADIMORA: l’asta benefica per contrastare l’emergenza

L’asta benefica dalla cooperativa Stranaidea Impresa Sociale Onlus per aiutare le persone senza dimora si terrà dall'8 al 9 maggio

Tags: Stranaidea,   Federsolidarietà,   cooperativa,   Emergenza Covid19,   asta di beneficienza

L’emergenza Coronavirus sta procurando innumerevoli difficoltà a tutti i cittadini, ma c’è una parte della popolazione tra tutte che sta vivendo un momento incredibilmente critico: è il caso delle persone senza dimora, per le quali non può valere lo slogan “Io Resto A Casa”.

Sul territorio italiano sono oltre 55mila le persone senza dimora, con condizioni di vita precarie, problemi di salute o disturbi mentali che hanno bisogno di un aiuto concreto e mirato. Ad oggi le Case di Ospitalità Notturna sono aperte h24, rispetto all’orario 20.00 – 8.00 seguito di norma, per garantire agli ospiti uno spazio su tutto l’arco della giornata, limitando il rischio di contagio.

Stranaidea Impresa Sociale Onlus, cooperativa aderente a Confcooperative Federsolidarietà Piemonte, dal 1986 si impegna fornire servizi alla persona, socio-sanitari, assistenziali ed educativi, e ha così messo a punto un’asta benefica dal nome #ARTESENZADIMORA per incrementare le risorse e gli strumenti atti a migliorare la vita a queste persone. L’obbiettivo è riuscire a garantirgli una permanenza in strutture adeguate, re-inventando spazi e strutture e per acquistare dispositivi di protezione individuale e strumenti di screening per monitorare lo stato di salute delle persone.

Questa raccolta fondi prevede il coinvolgimento di artisti e donatori che abbiano la possibilità di sostenere questa iniziativa donando una o più opere da mettere all’asta dall’8 al 9 maggio su Instagram, tra stampe, lavori serigrafici e riproduzioni oppure opere originali. Per partecipare è sufficiente fornire una foto dell'opera (con titolo, tecnica e autore) che sarà pubblicata su Instagram dal profilo dell'artista che la mette a disposizione, citando Stranaidea. La consegna sarà concordata tra artista e acquirente, sviluppando così una rete di solidarietà e arte.

Proprio in questo senso, Marco Maino, Responsabile di settore all’interno di Stranaidea, ha commentato l’iniziativa: “Ci è sembrato interessante in questo momento di forte difficoltà che stiamo vivendo nelle nostre strutture, portare un po’ di bellezza e di arte. Grazie a questo vogliamo riuscire a veicolare delle risorse per poter poi acquistare dei beni che ci consentano di sostenere e migliorare le condizioni di accoglienza dei nostri ospiti.”

Per ulteriori informazioni, scrivere a artesenzadimora@stranaidea.it oppure contattare il numero 3484598572.

Stranaidea Impresa Sociale Onlus, aderente a Confcooperative Federsolidarietà Piemonte, dal 1986 si impegna fornire servizi alla persona, socio-sanitari, assistenziali ed educativi, e ha così messo a punto un’asta benefica dal nome #ARTESENZADIMORA per incrementare le risorse e gli strumenti atti a migliorare la vita a queste persone. L’obbiettivo è riuscire a garantirgli una permanenza in strutture adeguate, re-inventando spazi e strutture e per acquistare dispositivi di protezione individuale e strumenti di screening per monitorare lo stato di salute delle persone.

Proprio in questo senso, Marco Maino, Responsabile di settore all’interno di Stranaidea, ha commentato l’iniziativa “Ci è sembrato interessante in questo momento di forte difficoltà che stiamo vivendo nelle nostre strutture, portare un po’ di bellezza e di arte. Grazie a questo vogliamo riuscire a veicolare delle risorse per poter poi acquistare dei beni che ci consentano di sostenere e migliorare le condizioni di accoglienza dei nostri ospiti.”

Per ulteriori informazioni, scrivere a artesenzadimora@stranaidea.it oppure contattare il numero 3484598572.