leNOTIZIE

Torinowelfare, la piattaforma di welfare territoriale

Torinowelfare, la piattaforma di welfare territoriale

Domani la presentazione del progetto nato durante il lockdown per rispondere in modo innovativo alle esigenze di cittadini e aziende

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Federsolidarietà,   Evento,   Torinowelfare

Per poter continuare ad offrire i propri servizi anche durante l’emergenza Covid-19, le cooperative sociali hanno dovuto ripensare le modalità, i mezzi e gli spazi di relazione, affidandosi agli strumenti digitali e sperimentando un modo innovativo di raggiungere il proprio pubblico.

Così, per rispondere alle esigenze di tipo educativo, ricreativo, assistenziale, abitativo e informativo di cittadini e aziende è nata la piattaforma Torinowelfare, il risultato della collaborazione tra le Cooperative sociali Giuliano Accomazzi ed Esserci, partner territoriali del Gruppo cooperativo CGM, di cui le due cooperative fanno parte, e CGMoving, newco specializzata nella realizzazione di progetti e piattaforme welfare.

Grazie a questo strumento, i cittadini avranno la possibilità di acquistare online servizi che rispondano alle proprie esigenze e le aziende potranno contare su un supporto per il loro welfare, su soluzioni per diffondere benessere tra i propri dipendenti e migliorarne la qualità di vita. Si tratta di un potente strumento al servizio della collettività, in grado di migliorare la gestione del welfare pubblico comunale offrendo il proprio spazio virtuale per integrare offerta privata, pubblica e benessere aziendale.

Lo scopo della piattaforma, dunque, è quello di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di servizi e, per riuscirci al meglio, si affida al lavoro dei welfare manager, professionisti che possano orientare e accompagnare imprese, lavoratori e cittadini tra le possibili risposte disponibili sul territorio di Torino.

“Torinowelfare, come già avvenuto con l’avvio di Biellawelfare, è un altro tassello importatnte per la costruzione del nuovo welfare in Piemonte. Si tratta di un appuntamento importante per il futuro del welfare in Piemonte",  sottolinea Enrico Pesce, Presidente di Confcooperative Federsolidarietà Piemonte.

"Le nostre cooperative si stanno impegnando, -  aggiunge Pesce - per continuare ad essere al servizio della comunità, in sinergia con la Pubblica Amministrazione, anche in questo periodo di emergenza e la piattaforma Torinowelfare rappresenta un grosso passo in questa direzione”

Mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 11:30 si terrà la presentazione della piattaforma nella sua nuova veste grafica, in diretta streaming su Meet.


E’ possibile seguire l'evento iscrivendosi su Eventbrite.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x