Covid 19. L’impegno di Confcooperative affianco ai soci

Confermata anche per il 2021 la copertura sanitaria integrativa gratuita per gli iscritti a Cooperazione Salute

Tags: Cooperazione Salute,   Cooperazione,   COVID19

“Continuerà anche per 2021 il costante impegno di Confcooperative al fianco delle associate e dei loro soci per affrontare le diverse problematiche causate dal Covid 19”, ha dichiarato Mario Sacco, Presidente di Confcooperative Sanità Piemonte e Consigliere di Amministrazione di Cooperazione Salute, la mutua di sistema.

Come già avvenuto nel 2020, è stato infatti deciso, come sistema mutualistico, di confermare per il nuovo anno la copertura integrativa Covid-19 gratuitamente per tutti i soci delle cooperative associate, iscritti a Cooperazione Salute.

“Il 2021, - ha concluso Sacco, - sarà un anno in cui rafforzeremo ancora di più le nostre risposte di sanità integrativa a favore dei cooperatori. Dal 1 gennaio sarà infatti attivato il Network Nazionale di proprietà della nostra mutua, costituito dalla nostra rete di Strutture Socio-Sanitarie ed Odontoiatriche diffusa in tutto il territorio nazionale, consentendo di garantire un’interlocuzione diretta, e, di conseguenza, il massimo supporto ad ogni associato. E’ un impegno importante perché ha come finalità ultima quella di realizzare una risposta sanitaria integrata al sistema pubblico che valorizzi sempre di più la dimensione cooperativa, che faccia prevalere i rapporti con le Strutture più serie e competenti e che sia in grado di rispondere alle esigenze dei nostri soci in ogni comune del territorio.”

La Prestazione Integrativa Covid-19 è attivata gratuitamente e automaticamente per tutti gli iscritti a Cooperazione Salute e avrà validità dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

Al termine dell’articolo è possibile trovare una scheda informativa con la descrizione generale dei contenuti della Prestazione. Per ogni ulteriore informazione visitate il sito www.cooperazionesalute.it.