leNOTIZIE

24 marzo, appuntamento live con Rising Generation

24 marzo, appuntamento live con Rising Generation
L’evento organizzato e promosso da Yes4To avrà come ospite Dennis Maseri, Presidente di Confcooperative Giovani Imprenditori

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: giovani,   Incontro

 Se normalmente per capire il presente si guarda al passato, mercoledì 24 marzo si cercherà di interpretare l'oggi come effetto del futuro.

Alle ore 18.00, appuntamento con Rising Generation, trasmesso live sulla pagina Facebook di Yes4To. Un evento che si inserisce all'interno del format Rising Generation di Yes4To, per il rafforzamento continuo e attivo del dialogo con i giovani, il territorio e il mondo del lavoro.

A dialogare con Don Luca Peyron, fondatore e direttore del Servizio per l'Apostolato Digitale Arcidiocesi di Torino, sarà il Presidente nazionale Confcooperative Giovani Imprenditori, Dennis Maseri. Introduce Erika Morbelli, Presidente dell’Associazione Giovani Architetti Torino.

Al centro dell’incontro saranno i temi legati alla città di Torino e dell’importanza di ripartire dal basso. Si parlerà della classe dirigente del futuro, di tecnologia e di intelligenza artificiale e di come la Chiesa possa oggi e domani essere interlocutore attuale e attento.

Il Presidente di Confcooperative Giovani Imprenditori, Dennis Maseri, ha commentato: “Don Luca Peyron è un ponte tra generazioni come ce ne sono pochi. Sono anni che lavora con i giovani, da cui è seguito e rispettato, ed ultimamente si è imposto  con la concretezza delle sue idee nel dibattito cittadino.”

Maseri ha poi proseguito in merito ai temi che verranno affrontati: “Diciamo spesso che la nostra classe dirigente è a corto di idee, ma perché le nuove leve non sono in grado di imporre la propria agenda? Il dubbio è che il mondo sia cambiato talmente velocemente da spingere i giovani a decidere non partecipare ai cambiamenti, ma di costruire una loro società parallela, che viaggia su altri binari. Con Don Luca cercheremo di capire tutto questo e altro.”

Per partecipare, è possibile iscriversi al seguente LINK

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x