La voce delle cooperative del Piemonte su Netcoop

Netcoop ha sviluppato un nuovo spazio dedicato alle notizie a gli approfondimenti dai territori e non solo. Tra le voci presenti compaiono le attività delle cooperative aderenti a Confcooperative Lavoro e Servizi Piemonte

Categorie: Primo PianoLe NotizieDalle Federazioni

Tags: Piemonte,   Netcoop,   Lavoro e Servizi

Mai come in questo momento storico appare fondamentale individuare uno spazio comunicativo esperienziale, capace di delineare e mostrare l'attività dei singoli territori. Una risposta arrivata dalla piattaforma Netcoop che, dal mese di marzo, sta dando voce ai volti e alle storie dei protagonisti delle Federazioni Regionali Lavoro e Servizi Confcooperative.

Un universo comunicativo sempre più forte e interconnesso, capace di dialogare e costruire percorsi di crescita sempre nuovi e rivolti al futuro prossimo.

Su impulso della Federazione Nazionale, la nascita di Netcoop ha portato in questi anni a studiare e a plasmare sempre nuovi modi di comunicare il lavoro di chi, ogni giorno, tiene alta la bandiera della cooperazione nei delicati campi dei servizi e del lavoro. Sulla piattaforma Netcoop è possibile trovare la nuova voce “Dalle Regioni” e scoprire i racconti anche dal nostro Piemonte.

Nella testimonianza riportata da Netcoop, il Presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi Piemonte, Pietro Di Ciancia, ha sottolineato: ''Sono convinto che questa iniziativa possa davvero dare molto alla nostra rete. E’ vero, che se in pandemia non fossimo stati connessi tra noi, per tutte le attività sia lavorative che di rappresentanza, non avremmo potuto andare avanti. Ritengo che una evoluzione regionale del portale sia una iniziativa utile e di grande supporto. Con una pagina di notizie regionali saremo in grado di utilizzare il portale con più efficacia, saremo in grado di tenere le cooperative informate. A livello di federazione stiamo facendo un lavoro di aggiornamento dei profili delle cooperative registrate e di sensibilizzazione all’utilizzo. E credo che questo lavoro ci porterà dei benefici''.