leNOTIZIE

Webinar “L’impresa sociale di inserimento lavorativo: opportunità da valorizzare”

Webinar “L’impresa sociale di inserimento lavorativo: opportunità da valorizzare”
Lunedì 14 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, si terrà il primo webinar organizzato dal CISeM, dedicato al ruolo delle imprese sociali impegnate nell’inserimento lavorativo

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: inserimento lavorativo,   Cuneo,   Webinar

Lunedì 14 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, si terrà il primo webinar organizzato dal CISeM (Comitato Imprenditorialità Sociale e Microcredito) della Camera di commercio di Cuneo e dedicato al ruolo delle imprese sociali impegnate nell’inserimento lavorativo.

Un’importante occasione per approfondire una realtà fortemente presente sul nostro territorio. Il Piemonte, e nello specifico la Provincia di Cuneo, vanta infatti numerose e valide esperienze di cooperative e imprese sociali impegnate in questo ambito. Guidate dall’obiettivo di promuovere una progressiva autonomia del soggetto svantaggiato e di favorirne l’uscita dal circuito assistenziale, tali realtà rappresentano uno strumento fondamentale di inclusione, soprattutto nella fase post-pandemica.

Al webinar interverranno Alessandro Durando, Presidente di Confcooperative Cuneo di CISeM, il professor Carlo Borzaga, Presidente di Euricse e Direttore scientifico della rivista “Impresa sociale”. Le testimonianze in programma non potevano che provenire dal mondo della cooperazione, con l’intervento dei rappresentanti della Cooperativa Sociale di inserimento lavorativo ”Il Laboratorio” di Dronero e della Società Cooperativa Agricola Sociale “Cascina Pensolato” di Fossano.

Alessandro Durando, Presidente di Confcooperative Cuneo, ha dichiarato: “Il lavoro è la porta della cittadinanza sociale, per tutti, tanto più per le persone in difficoltà. In questa direzione le cooperative sociali di inserimento lavorativo sono uno strumento prezioso perché come prevede la legge hanno nel loro dna il favorire l’ingresso al lavoro delle persone svantaggiate. Conoscere la loro esperienza, valorizzarne la funzione a livello territoriale, contribuendo a farle crescere e a moltiplicarsi, è l’obiettivo di questo incontro del Cisem.”

La partecipazione al webinar è gratuita accedendo al seguente link https://us02web.zoom.us/j/3304938156.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x