Alla scoperta di Terre del Barolo, in onda su Melaverde domenica 21 novembre

La cooperativa Terre del Barolo sarà protagonista della puntata di Melaverde di domenica 21 novembre, alle ore 11.55, , in onda su Canale 5

Categorie: Le Notizie

Tags: Melaverde,   Terre del Barolo,   Fedagripesca

Cooperazione e vini d’eccellenza al centro della nuova puntata di Melaverde, in onda su Canale 5 domenica 21 novembre, alle ore 11.55. Filo conduttore di un viaggio tra le splendide colline delle Langhe saranno la storia della cooperativa Terre del Barolo e di un vino simbolo di un territorio e di una comunità intera: il Barolo, il Re dei vini.

Attraverso immagini e interviste il pubblico avrà la possibilità di scoprire l’eccellenza della produzione vitivinicola locale e l’importanza dell’unione fra viticoltori, voluta fortemente dal visionario e lungimirante Arnaldo Rivera nel dopoguerra, fino alla fondazione della Cantina Terre del Barolo, avvenuta nel 1958.

Con 600 ettari di vigneti aderenti, la cooperativa Terre del Barolo, aderente a Confcooperative Fedagripesca Piemonte, ricopre oggi un ruolo fondamentale sul territorio verso il quale sente una profonda responsabilità. I viticoltori, infatti, sono parte attiva del contesto in cui operano: salvaguardano il territorio, lo gestiscono e lo promuovono.

Nel racconto di Melaverde ci sarà infine spazio per la scoperta delle ricette, rigorosamente a base di vino Barolo, dove vino e cibo diventeranno tutt’uno.