leNOTIZIE

Maurizio Gardini nuovo Presidente di Alleanza delle Cooperative

Maurizio Gardini nuovo Presidente di Alleanza delle Cooperative

Il Presidente di Confcooperative assume l’incarico di Presidente dell’Alleanza, ricevendo il testimone da Mauro Lusetti

Categorie: Immagini Di RappresentanzaLe Notizie

Tags: Presidente,   Alleanza delle Cooperative

A partire da martedì 15 febbraio 2022 Maurizio Gardini è il nuovo presidente di Alleanza Cooperative, subentrando a Mauro Lusetti che assume l’incarico di copresidente affiancato da Giovanni Schiavone.

Il commento del Presidente di Confcooperative Piemonte, Tino Cornaglia: “L’Italia ha bisogno di una nuova leva per sollevarsi dalla lunga crisi che ha appesantito i nostri territori e le nostre comunità nel corso degli ultimi anni. Anche per questo, Alleanza delle Cooperative Italiane deve rappresentare, oggi più che mai, un punto di riferimento per il nostro Paese. Tutti noi vediamo nella cooperazione e nei nostri valori la chiave per lavorare al futuro con ottimismo.

Le nostre imprese sono un esempio virtuoso di connubio tra innovazione e legame con il territorio, ed è proprio questa competenza che ritengo serva in Italia. Rappresentare il mondo della cooperative oggi è dunque onere e onore: Alleanza delle Cooperative è senza ombra di dubbi nella mani capaci di un cooperatore convinto. A nome di tutta Confcooperative Piemonte auguro buon lavoro al Presidente Gardini, certo che gli anni che ci attendono saranno all’insegna delle opportunità e del rilancio.”

Maurizio Gardini, analizzando il contesto attuale, ha sottolineato: “La rappresentanza in questo paese rischia l’irrilevanza. Oggi, invece c’è più bisogno di dialogo, di protagonismo dei corpi intermedi di cui la politica e le istituzioni non possono fare a meno. E noi siamo parte di quella economia civile che recita un ruolo da protagonista nel Paese. Siamo al lavoro per rimuovere le enormi e non ancora tutte emerse macerie sociali ed economiche che ci lascia la pandemia.”

Per l’intervista completa al Presidente Gardini, rimandiamo alla pagina dedicata di Confcooperative Nazionale: LINK

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x