leNOTIZIE

Presentazione Master in Green & Sustainability Manager

Presentazione Master in Green & Sustainability Manager
Appuntamento giovedì 15 settembre per la presentazione del Master in Green & Sustainability Manager

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Piemonte,   Master,   Green

Giovedì 15 settembre alle ore 10 si terrà presso Confcooperative Piemonte l’incontro con il prof. Piercarlo Rossi, docente del Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino, al fine di presentare e approfondire i contenuti e gli aspetti amministrativi del nuovo Master in Green & Sustainability Manager.

Un appuntamento dedicato alle cooperative aderenti interessate all’opportunità di formazione promosso da Confcooperative Piemonte.

Il Master nasce per formare la nuova figura del Green & Sustainability Manager, uno dei ruoli professionali ad oggi maggiormente richiesti, ovvero la persona che si occupa di agevolare la transizione sostenibile delle imprese grazie a una formazione specialistica e competenze trasversali, che spaziano dalla sostenibilità agli strumenti finanziari, dalla legislazione in materia cooperativistica al design thinking.

Il percorso di studi fornisce ai partecipanti le competenze sia legate alla gestione “sostenibile” delle aziende sia relative alle tecniche e tecnologie disponibili per ridurre l’impronta climatica dell’azienda.

Il Master è strutturato su contratto di alto apprendistato della durata di due anni che prevede importanti sgravi fiscali e le aziende possono selezionare il candidato da inserire (sotto i 30 anni) da un panel di laureati pre-iscritti o proporre risorse già individuate. E’ disponibile per tutti gli interessati un servizio gratuito di pre-selezione.

L’impresa non dovrà sostenere nessun costo di reclutamento né di formazione, a totale carico del Master, finanziato dalla Regione Piemonte con fondi UE. A carico dell'azienda rimane il costo di assunzione. 

L'incontro si svolgerà in presenza presso la sede di Confcooperative Piemonte, in Corso Francia 329 a Torino, ma potrà anche essere seguito in streaming. Per la diretta streaming e ulteriori informazioni contattare piemonte@confcooperative.it

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x