leNOTIZIE

Grow Track: sostegno e formazione per le startup sociali e cooperative

Grow Track: sostegno e formazione per le startup sociali e cooperative
Il bando, promosso da INCO, sorge dalla collaborazione tra Alleanza Cooperative Italiane e Google.org

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Confcooperative,   Giovani Imprenditori

Dalla partnership di Alleanza Cooperative Italiane e Google.org nasce Grow Track, programma di formazione e di supporto rivolto alle giovani imprese sociali e cooperative. Il bando è gestito da INCO, organizzazione che a livello mondiale promuove la costruzione di un nuovo modello economico: presente in 50 paesi, INCO investe in realtà innovative che incentrino la propria mission sulla sostenibilità sociale e ambientale.

Il programma riguarda una formazione della durata di 8 mesi che si svolgerà online e in lingua inglese. Si prevede inoltre un accompagnamento personalizzato per lo sviluppo dell’impresa, la leadership, la trasformazione digitale e la gestione dell’impatto. Le imprese selezionate che completeranno la formazione potranno beneficiare di un finanziamento fino a 100.000.

La scadenza di iscrizione al bando è il 3 febbraio 2023.

Dennis Maseri, presidente di Gruppo Giovani Imprenditori di Confcooperative, ha commentato: “è una opportunità da non farsi scappare e a cui Confcooperative ha lavorato molto. Purtroppo la gran parte del mondo cooperativo ha poche occasioni di confrontarsi con realtà estere e di proporre le sue soluzioni ad un pubblico internazionale. Attraverso questo percorso sarà possibile acquisire competenze di altissimo livello, ma, soprattutto, realtà anche piccole potranno ampliare il proprio mercato affacciandosi sulla scena europea e scoprire che non è impossibile costruire servizi per una clientela estera”.

Per informazioni e approfondimenti visitare la pagina del bando.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x