Incontro ad Asti con le cooperative vitivinicole

Confcooperative Fedagripesca Piemonte e Vignaioli Piemontesi incontrano le cooperative vitivinicole piemontesi per approfondire alcuni temi fondamentali

Categorie: Primo PianoLe NotizieDalle Federazioni

Tags: vitivinicolo,   Fedagripesca

Mercoledì 24 maggio, alle ore 15, ad Asti, presso gli uffici di Confcooperative, via XX Settembre 126, Confcooperative FedagriPesca Piemonte e Vignaioli Piemontesi incontrano le cooperative vitivinicole piemontesi per approfondire alcuni temi fondamentali, a partire dalla situazione del mercato e la conseguente necessità di attivare misure di sostegno specifiche al fine di riequilibrare domanda e offerta. Spazio inoltre all’approfondimento sul ruolo della Regione e sulle novità nell’etichettatura del vino.

All’incontro partecipa il anche il dottor Stefano Sequino responsabile del settore vitivinicolo di Confcooperative Nazionale e membro dell’UGIVI.

“Il settore vitivinicolo è, per il Paese intero e per il nostro territorio, un’eccellenza irrinunciabile e le cooperative agricole ne rappresentano la spina dorsale. Crediamo che sia strategico continuare a proporre incontri su temi e strumenti che possano rappresentare un reale valore aggiunto per le nostre imprese”, ha commentato Domenico Sorasio, direttore di Confcooperative FedagriPesca Piemonte.