leNOTIZIE

Innovare la Sanità Insieme. Appuntamento il 12 settembre ad Alessandria

Innovare la Sanità Insieme. Appuntamento il 12 settembre ad Alessandria
Appuntamento martedì 12 settembre 2023 ad Alessandria con il convegno “Innovare la Sanità Insieme” per approfondire l'impegno della cooperazione di medici nel sistema dei servizi ospedalieri e territoriali.

Categorie: Primo PianoLe NotizieDalle Federazioni

Tags: Sanità,   Convegno,   Medicina

Il cambiamento ha inizio dal cooperare”, con queste parole il Presidente di Confcooperative Sanità Piemonte, Mario Sacco, ha annunciato l’appuntamento di martedì 12 settembre 2023 ad Alessandria con il convegno dal titolo “Innovare la Sanità Insieme”. Dalle 9.00 alle 13.00, nella prestigiosa cornice di Palazzo Monferrato sede della Camera di Commercio di Alessandria e Asti, verrà posto sotto i riflettori l'impegno della cooperazione di medici nel sistema dei servizi ospedalieri e territoriali.

Un incontro con l’obiettivo di continuare a contribuire al dialogo costruttivo, tra pubblico e privato sociale, sulle politiche sanitarie della Regione Piemonte, organizzato e promosso da Confcooperative Sanità Piemonte insieme alla Federazione Nazionale, e con il patrocinio di Cooperazione Salute, società di mutuo soccorso del mondo cooperativo.

Grazie ai diversi interventi in programma verrà evidenziato l’importante ruolo che stanno svolgendo le cooperative di medici, sia in ambito ospedaliero che territoriale, come sottolineato da Mario Sacco: “La cooperazione sanitaria di Confcooperative da anni è impegnata in un’azione sussidiaria e complementare al servizio pubblico per implementare i servizi socio sanitari e sanitari a favore dei cittadini. Confcooperative Sanità Piemonte ha scelto, dopo l’iniziativa promossa al Salone Internazionale del Libro 2023 a Torino, dal titolo “La Cultura della Salute”, di continuare nel percorso di confronto con le Istituzioni per contribuire ad innovare insieme il sistema sanitario”.

Sacco ha poi concluso: “Il convegno del 12 settembre ha l’obiettivo da una parte di presentare le progettualità che le cooperative di medici stanno sviluppando, dall’altra di proporre una piattaforma comune con la Regione Piemonte per passare da una fase sperimentale ad una strutturale in cui la cooperazione sanitaria diventi sempre più, grazie ad un’azione di co-programmazione e di co-progettazione, un partner costante della pubblica amministrazione”.

L’evento è accreditato ECM e per partecipare è necessaria l’iscrizione al link: https://bit.ly/3sC9QPu.

Per maggiori informazioni è disponibile il programma al termine dell’articolo.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x