leNOTIZIE

Venerdì 12 aprile un workshop sulle opportunità dei finanziamenti europei

Venerdì 12 aprile un workshop sulle opportunità dei finanziamenti europei

Venerdì 12 aprile il seminario di studi per approfondire le opportunità di innovazione per il mondo cooperativo supportate dall'Unione Europea.

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: innovazione,   Europa,   Cooperazione

“Una finestra sull’Europa. Strumenti per innovarsi e innovare” è il tema che sarà sviluppato venerdì 12 aprile dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede di Confcooperative Piemonte, c.so Francia 329 a Torino, nel corso del workshop organizzato da Confcooperative Piemonte in collaborazione con IUSE (Istituto Universitario di Studi Europei) e il Consorzio di cooperative sociali Idee in Rete.


Un’occasione preziosa per riflettere su un tema quanto mai attuale: l’innovazione e l’evoluzione del mondo cooperativo che, allo stesso tempo, può diventare uno strumento efficace di innovazione sul piano sociale, economico e lavorativo, anche grazie al supporto dei fondi europei.

Il seminario di studi vedrà la partecipazione di docenti universitari e di funzionari della Regione Piemonte: Ezio Elia, Dirigente del settore Coordinamento dell'attuazione della Programmazione FSE, Paolo Furno, Dirigente del settore Promozione dello sviluppo economico e accesso al credito per le imprese della Direzione Competitività, e Piercarlo Rossi, Presidente dell’Istituto Universitario di Studi Europei, che illustreranno il ruolo dei fondi strutturali FSE e FESR, messi a disposizione dall’Unione Europea, e del PNRR con l’obiettivo di promuovere un cambio di passo verso una nuova sostenibilità a tutto tondo.

Questa iniziativa vedrà inoltre la partecipazione del Consorzio Idee in Rete, che, con l’intervento di Camilla Baldini, Claudia Pinessi, Enrica Cappadonna e Luisa de Amicis, illustrerà l’esperienza maturata a seguito del progetto europeo Help Desk.


Le persone interessate sono pregate di compilare il form di iscrizione cliccando qui.


Programma completo al termine dell'articolo.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x