Salone del libro: l’Alleanza esprime rammarico

"Il Salone del Libro di Torino è un imprescindibile punto di riferimento culturale per il mondo dell'editoria, deve prevalere lo spirito collaborativo per il bene del comparto".

Così Domenico Paschetta, presidente di Confcooperative Piemonte e dell’Alleanza Cooperative del Piemonte, a proposito della scelta degli editori di lasciare la kermesse torinese per Milano.

Categorie: Le Notizie

Tags: Alleanza delle Cooperative Italiane,   Salone del Libro,   Domenico Paschetta

Torino, 27 luglio. "L'Alleanza delle Cooperative del Piemonte esprime tutto il proprio rammarico per la scelta operata dall’Associazione degli Editori.

Esprime il suo sostegno al Salone del Libro di Torino, confidando nella possibilità di trovare una soluzione a questa infelice situazione - commenta il Presidente dell'Alleanza delle Cooperative del Piemonte, Domenico Paschetta -. L'Alleanza delle Cooperative è stata in questi anni tra i protagonisti del Salone, con le case editrici, i distributori, le librerie cooperative.

Il Salone del Libro si è presentato, fin dal suo avvio, come un punto di riferimento nel settore dell'editoria, non solo per la commercializzazione, ma come opportunità di riflessione, di approfondimento, di confronto tra i tanti soggetti coinvolti in questo contesto.

Ha saputo andare oltre una funzione di "vetrina" di libri e di prodotti, diventando un vero e proprio fulcro di promozione della lettura. In una fase come quella attuale non servono logiche di contrapposizione e di scontro, ma di collaborazione per il bene di tutto il comparto”.